My Benefit per CPAS: 12.000 mascherine donate per le missioni in Costa d’Avorio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
12.000 mascherine da parte dell’Azienda Mybenefit donate per le missioni in Corsa d'Avorio

Le associazioni pavesi Comitato Pavia Asti SenegalAgenzia n. 1 di Pavia per AyaméSIS.TERR. e Fondazione Costantino, hanno ricevuto una donazione di oltre 12.000 mascherine da parte dell’Azienda Mybenefit srl di Reggio Emilia, azienda che si occupa di distribuzione di prodotti medici.

CPAS le utilizzerà per dotare di dispositivi di protezione individuali il personale sanitario del Poste de Santè a Coubanao in Senegal, dove a breve riprenderanno gli invii di medici pavesi, l’Agenzia n. 1 di Pavia per Ayamé le utilizzerà nelle sue missioni di ottobre-dicembre 2023, gennaio-febbraio 2024 all’ospedale di Ayamé in Costa d’Avorio. 

La Fondazione Costantino le utilizzerà nello svolgimento delle sue attività di servizi alla persona, promozione sociale e inserimento lavorativo, mentre il Sistema Territoriale Pavese per la Cooperazione Internazionale (SIS.TERR.) ne terrà alcune centinaia in deposito per le associazioni di cooperazione internazionale a lei associate nel caso ne avessero bisogno.

L’opportunità è nata dalla lettura – sulle pagine della Provincia Pavese – da parte della manager dell’azienda Filomena Madormo, residente nel pavese – dell’appello che Comitato Pavia Asti Senegal ha mandato a tutte le farmacie della provincia per reperire farmaci e presidi sanitari per le prossime missioni dei volontari.

L’azienda emiliana ha poi fatto sapere che rimane disponibile per fare altre donazioni di dispositivi di protezione individuale per altre associazioni sul territorio pavese che ne facciano richiesta.

Picture of admin

admin

Iscriviti adesso alla Newsletter

× Chatta ora con un operatore!