La nuova frontiera della medicina di laboratorio

Grazie ai dispositivi Arotech come l’analizzatore LS 4000 è possibile svolgere ben 40 test con i vantaggi di una diagnostica rapida, interconnessa, certificata e affidabile!

Senza Appuntamento

In pochi minuti

A costi contenuti

LA STORIA DELLE ANALISI DECENTRATE

Negli ultimi venti anni, come è noto, la scienza medica è stata protagonista di una sorprendente rivoluzione tecnologica che ha investito il mondo medico scientifico ed ha portato a significativi sviluppi soprattutto nel campo della medicina diagnostica

La nuova frontiera della medicina di laboratorio:

i sistemi P.O.C.T nell’era della telemedicina • ovvero Point Of Care Testing

Il concetto trainante del POCT che è quello di portare ed eseguire il test nel modo più comodo e immediato per il paziente.

ANALISI RAPIDA

I dispositivi POCT offrono il rilevamento rapido, potenzialmente estremamente preciso, di un molteplice panel di marcatori clinici di laboratorio, impiegando campioni facilmente ottenibili (sangue periferico, urina) in piccolissime quantità, impiegando strumenti portatili.

MONITORAGGIO DELLA MALATTIA

L’obiettivo generale dei POCT è migliorare la qualità delle cure con il massimo beneficio per il paziente, con il minimo rischio e ad un costo ragionevole, ottimizzando i percorsi diagnostici e consentendo una decisione medica più tempestiva, nonché facilitare il monitoraggio e la gestione della malattia

ANALISI IN IMMUNOFLUORESCENZA – ARO 1100-2100-4000
Tecnologia che si basa sulla visualizzazione della reazione antigene-anticorpo marcando uno dei due reagenti con sostanze chiamate fluorocromi (fluoresceina, rodamina) che hanno la capacità di emettere fluorescenza se osservate con un microscopio a luce ultravioletta .
ANALISI IN ELETTROCHIMICA – ARO 100
Tramite un preriscaldamento di incubazione a 37°C permette alla strumentazione di effettuare analisi sui tempi di coagulazione del sangue
ANALISI FOTOMETRIA –ARO 2000
Analisi fotometrica L'insieme dei metodi di analisi chimica basati sulla misura di un'intensità luminosa. Le regioni spettrali di particolare interesse sono il vicino ultravioletto (2000-4000 Å), il visibile (4000-7500 Å) e la regione dell'infrarosso compreso fra 1 e 25 μm.
Diapositiva precedente
Prossima diapositiva

Analizzatore Immunologico a fluorescenza a secco – LS-1100

Il modello LS-1100 è un analizzatore immunologico a fluorescenza in microfluidica; dotato di stampante interna per il rilascio del referto, il modello LS-1100 è rapido, preciso ed affidabile.

Il sistema consente oltre 40 diversi test di determinazione quantitativa, tra cui Covid-19 / Vaiolo delle scimmie / Diabete / Infiammatorio / Cardiaco / Tiroideo / Ormonale / Funzioni gastriche / Tumorali / Metabolismo osseo / Anemia /Danno cerebrale / Angiocarpia / Sistema immunitario […]

Analizzatore Immunologico a fluorescenza a secco (portatile) – LS-4000

Il modello LS-4000 è un analizzatore immunologico a fluorescenza in microfluidica; rapido, preciso ed affidabile, il modello LS-4000 consente una determinazione diagnostica mobile e indipendente utilizzando una batteria al litio potenziata.

Il sistema consente oltre 40 diversi test di determinazione quantitativa, tra cui Covid-19 / Vaiolo delle scimmie / Diabete / Infiammatorio / Cardiaco / Tiroideo / Ormonale / Funzioni gastriche / Tumorali / Metabolismo osseo / Anemia /Danno cerebrale / Angiocarpia / Sistema immunitario […]

Analizzatore Immunologico a fluorescenza a secco (8 canali) – LS-2100

Il modello LS-2100 è un analizzatore immunologico a fluorescenza in microfluidica ad 8 canali; rapido, preciso ed affidabile, il modello LS-2100 può analizzare simultaneamente fino ad 8 campioni, per diversi parametri, garantendo un’elevata produttività ed efficienza.

Il sistema consente oltre 40 diversi test di determinazione quantitativa, tra cui Covid-19 / Vaiolo delle scimmie / Diabete / Infiammatorio / Cardiaco / Tiroideo / Ormonale / Funzioni gastriche / Tumorali / Metabolismo osseo / Anemia /Danno cerebrale / Angiocarpia / Sistema immunitario […]

Gli strumenti Arotech sono in grado di effettuare le analisi sotto riportate

COVID19 Antigen ( 3rd Generation

(COVID -19) IgM IgG 

SARS- CoV -2 Anticorpi neutralizzanti 

HbA1c Emoglobina Glicata • Sangue

CRP Proteina C Reattiva 

PCT Procalcitonina ( piastrinocrito) 

SAA Proteina Sieroamiloide 

SAA/CRP 

PCT/CRP 

IL-6 Interleuchin

cTnl Troponina cardiaca

CK-MB Creatinchinasi

Myo-Mioglobina

cTnl/CK-MB/Myo

NT-proBNP Peptide natriuretico cerebrale

D-Dimero

H-FABP Proteina Legante gli acidi grassi cardiaci

BNP-Peptide natriuretico do tipo B

FDP Prodotti di degradazione della Fibrina

ST2 proteina ST2

TSH Ormone tireostimolante

TT3 Triiodotironina

TT4 Tiroxina

β HCG Gonadotropina

AMH – Ormone Antimulleriano

LH Ormone Luteinizzante

FSH Ormone follicolo stimolante

PRL Prolattina

Progesterone

PG I / PG II pepsinogeno e gastrina -17 b

G-17 Secrezione acida

PUNTI DI FORZA DEGLI STRUMENTI POCT DI AROTECH IA

  1. Grazie alla LEGGE DI BILANCIO 2021 SCHEDE DI LETTURA ARTICOLO 1, COMMI 418-420, Le Farmacie possono effettuare TEST DIAGNOSTICI al pari dei laboratori attraverso prelievo capillare di sangue , come punto alternativo e di supporto diagnostico.
  2. Gli strumenti possono essere collegati al sistema informatico e rilasciare in rete i referti dove un programma software gestisce le analisi. L’apparecchiatura può, in questo modo, usufruire degli incentivi messi a disposizione della legge INDUSTRIA 4.0 con un credito di imposta del 20% in tre anni, oltre a incentivi locali sempre su credito di imposta fino al 50%, in base alla regione di appartenenza.
  3. Gli analizzatori AROTECH (POCT) offrono un servizio rapido ed efficiente dai 5 ai 25 minuti presso la farmacia di fiducia con un semplice prelievo capillare, evitando file dal medico, prenotazioni quasi mai confacenti ai propri impegni , lunghe attese al centro prelievi,  fastidiosi prelievi venosi e referti consegnati dopo giorni.
  4. Gli analizzartori AROTECH sono in grado di effettuare oltre 50 analisi quantitative  tutte registrate presso il Ministero della Salute. Analisi che fino a poco tempo fa richiedevano obbligatoriamente prelievi venosi come la VITAMINA D ed eseguite esclusivamente nei laboratori di analisi.
  5. Alcuni degli strumenti AROTECH è stati progettati anche per un l’uso portatile presso il paziente , oltre che a essere dotati di stampanti compatte o integrate ( ARO 1100 e ARO 4000 ) al loro interno possono ospitare una schede SIM (ARO 4000 ) che gli permette di inviare i referti a qualsiasi indirizzo mail.
  6. La flessibilità degli strumenti AROTECH e la tecnologia applicata non solo permette di effettuare analisi quantitative in 5-25 min ma di poter gestire più pazienti con diverse tipologie di analisi contemporaneamente.
  7. Tutto questo permette ai pazienti di accedere a un servizio analisi veloce ed economico che permette a loro di monitorare le loro patologie senza rimandare o rinunciare a causa delle burocrazie che mal si adeguano agli impegni e alle esigenze di salute.

Contattaci

My Benefit S.R.L.

Via Romani 2, 42122 Reggio Emilia (RE)

telefono: 059828941, email: info@mybenefit.it

× Chatta ora con un operatore!