TERMOMETRO CONTACTLESS A INFRAROSSI

Range di misurazione temperatura (corporea): 32.0° – 42.9° (±0,2°)
Range di misurazione temperatura (superficie): 0.0° – 100.0° (±1,0°)
Distanza operativa: 1-3 cm
Tempi di elaborazione: 1 secondo
Alimentazione: 2 x batterie alcaline AAA

Per richiesta di preventivi o informazioni

Caratteristiche

Il termometro a infrarossi contactless consente la misurazione della temperatura corporea di una persona, indipendentemente dall’ambiente circostante, mantenendo una distanza di sicurezza.

Indicazioni

Per misurare la temperatura corporea o di una superficie, puntare il sensore a una distanza di 1/3 cm e premere il pulsante; la zona preferenziale per la misurazione della temperatura corporea è la fronte.
In seguito ad elaborazione, il termometro emette un segnale sonoro e luminoso corrispondente al dato riscontrato, rendendo immediatamente noto all’operatore se la temperatura rientri nella norma (< 37,3°), se sia presente una lieve febbre (da 37,4° a 38,0°) o se si riscontra un allarmante aumento e febbre alta. (>38,1°). Controllare e pulire il sensore regolarmente; qualsiasi sporco o pulviscolo in prossimità del sensore infrarossi impedirà una misurazione accurata. Il termometro a infrarossi è in grado di memorizzare le ultime 35 misurazioni.

Funzioni

Il termometro IR è uno strumento utile per la misurazione veloce della temperatura corporea di un elevato numero di applicanti, come nel corso di uno screening in un ospedale, in aeroporto, durante il processo diagnostico etc. E’ anche possibile utilizzarlo per misurare la temperatura di oggetti e superfici.